Potete immaginare, no? Non potendo lavorare come redattore per grandi testate, solo eventualmente come collaboratore, mi occupo volentieri di miti, di amici.
Allora da Padova sono arrivati a notevole notorietà 5 eccellenti colleghi.
Franco Bragagna in Rai è sport olimpici, in particolare atletica e invernali, Daniele Garbo ha 63 anni è appena andato in pensione dopo una vita in Mediaset Sport.
Con la seducente e naturalmente sprint Monica Vanali.
Gianluca Di Marzio è il mercatologo di Sky, mentre Furio Zara è scrittore e tra le prime firme del Corriere dello Sport.
Cinque amici, soprattutto Bragagna e Zara, 5 storie esemplari, di come dalla provincia si può arrivare alle vette di popolarità, con applicazione e talento.
Franco Bragagna è un narratore di geografia, un esegeta della pronuncia, anche se qualche invidioso dice che ne sbaglia tante. Furio Zara ha scritto molti libri, è spesso in prima pagina su Il Corriere dello sport. E’ una persona molto rispettosa, non sbruffona, cresciuto come collaboratore a Il Mattino di Padova.
Monica è conosciutissima, ha lavorato anche con Paolo Bonolis in quella stagione in cui Mediaset aveva i primi diritti del calcio e allora lei era in studio, poi come primo campo. Bravissima, in voce, non solo seducente.
Garbo è tale anche nei modi, ha seguito a lungo l’under 21, è stato inviato sul calcio per molti campi e adesso è condirettore di Alganews.it, la creatura di Lucio Giordano, portata avanti anche da Paolo Di Mizio, a lungo conduttore delle edizioni della notte del Tg5.
Di Marzio è figlio di Gianni, tuttora ospite rituale, adesso a Raisport. Seguiva il Padova, per Tuttosport, esattamente come Furio Zara, che era stato nella squadra di Adalberto Scemma, direttore dell’agenzia Ass, veronese. Adesso è il punto di riferimento per il calciomercato, a Skysport24 e anche per Skysport1, con Alessandro Bonan.