Il calcio italiano perde un’altra stella. Juan Cuadrado passa dalla Fiorentina al Chelsea. Operazione da 33,4 milioni più Salah.
Dopo le esperienze con Udinese e Lecce l’esterno di centrocampo colombiano a Firenze aveva trovato la sua dimensione idelae per esprimere il suo potenziale. Ci è riuscito attraendo gli occhi di mezza Europa. Il costo del cartellino era esorbitante per una società italiana ed è per questo motivo che è passato in Inghilterra.
Cuadrado ha lasciato la Fiorentina con 85 presenze e 20 gol in due anni e mezzo per prendere la via di Londra. Allo Stamford Bridge dovra dimostrare ancor di più il suo valore. Avrà la possibilità di farsi conoscere anche in Champions e Mourinho potrebbe puntare su di lui per le sue qualità sulla fascia.
Biagio Bianculli
(v. zagn.) Cuadrado è un’altra stella che se ne va all’estero. una stella vera, nel pieno della carriera, a 26 anni. Gli affari tra il calcio italiano e il calcio inglese. Dalla scorsa estate c’è come un filo diretto fra Premier League e serie A.