Sarà il Borussia Moenchengladbach, con ogni probabilità, a finire in Europa league, mentre il Siviglia si accinge all’eliminazione, nonostante abbia vinto l’ultima edizione della seconda coppa. Al 29’ sblocca Stindl, nel secondo tempo Johnson, Raffael, infine Vitolo per gli spagnoli, di nuovo Stindl e il rigore di Banega: 4-2. Il Real mantiene il primato vincendo a Leopoli, segnano Cristiano Ronaldo (doppietta), Modric e Carvajal, dal 77’ gli ucraini dello Shakhtar risalgono con le due reti di Texeira (una su rigore) e Dentinho. A Malmoe il Psg maramaldeggia con Rabiot, Di Maria (doppietta), Ibrahimovic e Lucas Moura. Benfica e Atletico proseguono a braccetto, i portoghesi rimontano per 2-2 in Kazakhistan, con la doppietta di Raul Gimenez; gli spagnoli passano con le due reti di Griezmann, sul Gala. Resta aperto il gruppo B: lo United da anni è in difficoltà, in Europa, non sa battere il Psv. Va in testa il Wolfsburg con la doppietta di Schurrle, in Russia.
Girone D. Borussia Moenchengladbach-Siviglia 4-2. Classifica: JUVENTUS 11; MAN.CITY 9; Borussia M. 5; Siviglia 3. Girone A. Shakhtar Donetsk-Real Madrid 3-4, Malmoe-Psg 0-5. Classifica: REAL 13; PSG 10; Malmoe e Shakhtar 3.
Girone B. Manchester United-Psv 0-0, Cska Mosca-Wolfsburg 0-2. Classifica: Wolfsburg 9; Man. Utd 8, Psv 7; Cska 4. Girone C. Atletico Madrid-Galatasaray 2-0, Astana-Benfica 2-2. Classifica: BENFICA e ATLETICO 10; Galatasaray 4; Astana 3.
Vanni Zagnoli
A cura di Alessandro Mazzarino