Caos della Lega Pro. La Figc nomina Tommaso Miele commissario. La colpa non è di Tavecchio ma della gestione precedente

Tommaso-MieleSarà Tommaso Miele il commissario della Lega Pro. Una nomina deliberata dal consiglio federale della Federcalcio. Nato nel 1956 ad Aquino in provincia di Frosinone, magistrato, è consigliere della Corte dei Conti.

Prima di entrare in magistratura è stato anche funzionario della Polizia di Stato. Presidente dell’associazione nazionale magistrati della Corte dei Conti, confessa di essere da sempre appassionato di calcio, tra i suoi campioni preferiti c’è Cristiano Ronaldo.

Elezioni previste a fine ottobre. Particolare curioso ma non anomalo, anzi tipicamente italiano. Rimane in Consiglio Federale Archimede Pitrolo, ex vice di Macalli, che si era dimesso dal direttivo della Lega Pro ma non dalla carica di consigliere federale.

Comunque dopo un solo anno di Presidenza di Carlo Tavecchio il quadro è veramente desolante. Un calcio italiano che versa in uno stato disastroso per colpe attribuite alla gestione precedente. Caos in Lega Pro, la vicenda del Parma, il nuovo scandalo scomesse e partite truccate.

Related Posts

Leave a reply