Il calcio delle donne: Alice Pignagnoli, oltre la porta c’è… molto di più! Photogallery e videointervista a 24emilia.com

alicepignagnoli1 alicepignagnoli2 alicepignagnoli 3 alicepignagnoli4 alicepignagnoli5 alicepignagnoli6 alicepignagnoli7 alicepignagnoli8 alicepignagnoli9http://women-parma.blogautore.repubblica.it/2013/08/29/alice-pignagnoli-una-donna-in-porta/

Alice Pignagnoli, reggiana, classe 1988. Segni particolari: portiere, bellissima, laureata in scienze della comunicazione, opinionista tv. Una delle protagoniste del calcio femminile a livello italiano.

Una passione, quella del pallone rosa, che si segue perchè ci si diverte e non certamente allo scopo di diventare ricchi e famosi. Una scelta comunque impegnativa e faticosa in quanto costringe a stare lontano dalla propria casa, dalla famiglia, dagli affetti.

Alice gioca come portiere, un ruolo importante che non è solamente sinonimo della solitudine in campo, bensì espressione del coraggio, della ritualità dei gesti, del mostrare qualcosa di diverso dagli altri giocatori. Lavora come web designer e ha partecipato ad alcune puntate di Bar Sport su Tv Parma in veste di opinionista.

Related Posts

Leave a reply