Buona ripresa, Parma. In tre anni ti ritroviamo in serie A?

Nevio Scala
Nevio Scala

di Vanni Zagnoli

Domani riparte il Parma, ho dato un’occhiata al girone, parlato con Lorenzo Minotti, con qualche collega. Il Parma è la favorita, in serie D, ci sono l’ex Porto Tolle e il Piacenza, agguerrite, ma i crociati sono favoriti. Anche senza Sforzini. Ci sono alcuni giocatori che conosco, come Mistretta, Musetti, in generale la difficoltà è vincere, sempre, il più possibile, perchè solo la prima posizione dà diritto alla promozione.

Io guardo oltre, vorrei una cavalcata inedita, il Parma di nuovo in serie A, dunque nell’estate 2018 spero si parlerà di crociati nuovamente nell’empireo calcistico. Per ora siamo lontanissimi, anche solo la prima promozione sarà complicata, figurarsi eventualmente le successive due.

Però, a prescindere, cari crociati, buon viaggio. Al presidente Nevio Scala, ds che non ha mai esercitato, al dt Lorenzo Minotti, anche opinionista di Sky, all’allenatore Luigi Apolloni, ex bandiera che avrebbe dovuto guidare il Lentigione.

La tifoseria è compatta, la squadra simpatica, in società c’è pure l’altro ex Galassi. Ci siamo, insomma, è una bella avventura. Un anno sabbatico di calcio vero. Buon viaggio, Parma.

(b. bian.) Caro Vanni devo smentirti su un particolare: il Piacenza giocherà il girone B di serie D con le lombarde. Domenica debutterà a Ciserano in provincia di Bergamo. Quindi non giocherà contro il Parma. Almeno per quest’anno.

 

Related Posts

Leave a reply