Da Repubblica Bologna, Primo Salvi entra nel Bologna come uomo di fiducia di Saputo. E’ stato un grande giornalista, a Tuttosport

salvi
Primo Salvi con Luca Bergamini e Claudio Fenucci allo stadio
 (v.zagn.) Mi affascina la figura di Salvatore Primicerio, ex giornalista di Tuttosport, di cui una volta racconterò la storia. Splendida. Questo  il pezzo di ieri di Simone Monari.

C’è una nuova figura nel Bologna di Saputo. Si tratta di un ex giornalista genovese, Primo Salvi, già presentato ai dipendenti del Bologna. Salvi, uomo di fiducia di Saputo che conosce da tanti anni, fa parte di un comitato esecutivo che è stato istituito nell’ultimo Cda svoltosi a Casteldebole, un organismo che dovrà sviluppare progetti comuni e sinergie fra i due club del magnate canadese, il Bologna e i Montreal Impact.

Nel comitato figurano sei persone: gli amministratori delegati dei due club, ovverosia Fenucci e Joey Saputo che al momento sta ricoprendo (anche) questa carica in Canada, Joe Marsilii e Luca Bergamini che sono due membri del Cda del Bologna, Nick De Santis che è vice presidente degli Impact di cui è stato prima giocatore e poi allenatore e appunto Primo Salvi. Figura poliedrica che nel ‘97 ha smesso di fare il giornalista per dedicarsi al calcio da dirigente. Con compiti non solo amministrativi. Salvi, che all’anagrafe fa Salvatore Primicerio, ha lavorato nella Roma di Sensi, è stato presidente del Nizza dello stesso Sensi, è stato consulente della federazione calcistica statunitense, nel 2004 è stato al Portsmouth, per sei mesi ha lavorato al Leicester nel 2007, ed è stato l’uomo di fiducia allo Sheffield United del miliardario serbo-americano Milan Mandaric.

Salvi era allo stadio per Bologna-Juventus, la sua nuova avventura è cominciata lì. E il suo ruolo è stato ufficialmente istituito nel Cda dello scorso 21 marzo.

Related Posts

Leave a reply