di Biagio Bianculli
Un altro mattone verso la Lega Pro è stato messo. Decide questa volta un difensore, il terzino Messina, il destino in favore del Parma che batte di misura il Lentigione e vola a 69 punti. L’Altovicentino viene tenuto sempre a distanza di sette punti e per la terza serie nazionale ormai è questione di un mese e mezzo.
A nove giornate dalla fine e con un vantaggio comunque importante la squadra di Apolloni ha legittimato il successo soprattutto con una supremazia territoriale nella ripresa forzando i ritmi della manovra per ottenere i tre punti giunti a 17′ dalla fine.
Nel primo tempo ci ha provato in più di qualche circostanza Musetti ad impensierire Medioli, poi nella seconda frazione è Baraye, 17 gol in campionato, a trasformarsi da bomber in assistman. E’ suo il passaggio a rimorchio in orizzontale da sinistra verso destra a servire l’accorrente Messina che esplode il siluro che si infila sotto l’incrocio dei pali. E’ il delirio al Tardini. Quello che tra qualche giornata diventerà festa grande in Piazza Garibaldi.