Chi sarà questa bellissima? Una hostess a Civitanova? Mah… No, scusate, mi sono ricordato rapidamente. La marocchina vistosa che ho conosciuto a Ferrara e intervistato a lungo. Forse
(v.zagn.) Volevo essere a Torino, pazienza, grande lo stesso Meo Sacchetti. Fra i 24 sconosciuti come Ricci e Okeke, nigeriano baby di Torino, ma anche Iannuzzi e Giuri, bravo a Caserta.
Il comunicato di Francesco D’Aniello, della Fip
Parte l’Italbasket targata Meo Sacchetti. Oggi, alla presentazione di Italia-Romania, la prima tappa di qualificazione ai Mondiali in Cina del 2019, è stata diramata la lista Fiba dei 24 da cui saranno selezionati i 12 convocati per ogni partita. “Sarà una squadra mezza nuova, i Mondiali sono un tramite per arrivare alle Olimpiadi – ha detto il neo ct – che sono la laurea per un giocatore di basket”. Nell’elenco ci sono Datome e Hackett e i giocatori dell’EA7 Milano; tra gli esordienti Gaspardo, Iuri, Ricci e i torinesi Iannuzzi e Okeke. “Abbiamo parlato con le società, il clima è positivo e non c’è alcun attrito” ha precisato il presidente federale, Giovanni Petrucci riferendosi alla polemica sulla finestra per le nazionali nel pieno della stagione agonistica. Italia-Romania si giocherà il 24 novembre al PalaRuffini di Torino. Un inizio evocativo per Sacchetti, “giocatore e allenatore a Torino oltre che legato fortemente alla Romania, paese in cui sono nati tutti i miei fratelli” ha spiegato.
I 24 convocati sono Awadu Abass, Pietro Aradori, Filippo Baldi Rossi, Paul Biligha, Christian Burns, Andrea Crosariol, Luigi Datome, Andrea De Nicolao, Amedeo Della Valle, Ariel Filloy, Diego Flaccadori, Simone Fontecchio, Raphael Gaspardo, Alessandro Gentile, Marco Giuri, Daniel Hackett, Antonio Iannuzzi, Nicolò Melli, David Okeke, Achille Polonara, Giampaolo Ricci, Brian Sacchetti, Luca Vitali e Andrea Zerini.