(s.occhiuto) Sul numero di marzo-aprile della rivista troviamo un interessante reportage per i tifosi della Grissinbon che conosceranno tutti i segreti tecnici di Andrea e Daniele Cinciarini. Intervista al Ct del settebello Alessandro Campagna che spiega come la limitazione degli stranieri ha positivamente influenzato il rilancio della nazionale di pallanuoto che dal disastro di Pechino 2008 ha conseguito il titolo mondiale 2011 e l’argento olimpico 2012. Servizi su Nba, campionati esteri, A2, basket femminile e tanto altro.
Basket Magazine, diretto da Mario Arceri, è in edicola con il numero di marzo-aprile, proponendo agli appassionati di basket tante altre avvincenti storie. L’intervista esclusiva del mese è dedicata ad Alessandro Campagna, il coach del Settebello che spiega come è tornato a vincere dopo aver limitato il numero di stranieri nella Serie A. E gli stranieri, dopo la denuncia di Giovanni Petrucci, sono il tema di un’approfondita inchiesta tra tutti gli addetti ai lavori, arricchita dall’opinione diGiacomo Galanda, lanciando sul nostro sito un sondaggio aperto ai lettori.
La copertina propone Daniele e Andrea Cinciarini messi a confronto con un’intervista parallela. Il poster è dedicato ad Allan Ray, anima del rilancio della Virtus Bologna. La storia di Chris Wright è raccontata da Camilla Cataldo. Stefano Sardara, nuovo re di Coppe, spiega il “miracolo” diSassari. Uno speciale spiega diffusamente la rivoluzione di Varese, il viaggio in curva ci porta tra i tifosi della Dolomiti Energia Trento, il “focus” viene acceso sulle vicende dell’Acea Roma, Maurizio Roveri ci ricorda i grandi pivot del passato.
Allo straordinario successo della kermesse di Rimini con le finali di Coppa Italia della Lnp, vinte daVerona, Montichiari e Scauri, sono dedicate otto pagine e i contributi di Gianluca Mattioli e Toni Cappellari. Per la Serie A2, proponiamo Michele Maggioli e Andrea Renzi oltre alla storia di una piazza storica come Roseto degli Abruzzi e del suo campione più amato, Abdul Rauf.
James Harden, con il suo talento offensivo (e l’indisciplina tattica), è l’uomo del giorno in una Nba che, finalmente, sta lanciando i nostri quattro azzurri in gran forma verso gli Europei dove incontreranno Dennis Schroeder, il nostro personaggio del mese. Bargnani è il nuovo leader dei Knicks, Gallinari è tornato protagonista a Denver appena se ne è andato Brian Shaw, Belinelli fa il suo dovere a San Antonio, Datome ha fatto innamorare Boston. Il calvario di Derrick Rose che ricorda quello patito da Brandon Roy è un altro tema di American Basket Magazine che riepiloga i tanti ritorni a casa che hanno caratterizzato questa stagione, mentre dalla Ncaa emerge il ricordo di “Jimmer” Fredette stella al college, comprimario tra i pro. Infine il ritratto di Danny Biasione, l’oriundo italiano che “inventò” i 24” e i Sixers.
Con il consueto report delle vicende delle squadre italiane nelle Coppe europee, ricordiamo la “leggenda” di Bill Bradley. Il 1° aprile di 49 anni fa regalò all’Italia con la maglia del Simmenthal la prima Coppa dei Campioni: un incentivo morale all’Armani per superare le difficoltà attuali in Europa. Dopo la Bundesliga, fari sulla Ligue Nationale francese. Tra le “minors”, che tali non sono, il focus sulla Fortitudo con Marco Carraretto e un punto di Diego Costa, su Montegranaroe su Faenza. Raffaella Masciadri è il personaggio di questo mese per la Serie A femminile con la storica Geas che si è aggiudicata la Coppa Italia di A2. E ancora la rubrica tecnica di Franco Marcelletti e il punto di vista di Carlo Fallucca.
Lo Streetball che vara le sue Nazionali, il Trofeo delle Regioni che si appresta a mostrare a Roma i migliori talenti tra i più giovani, le proposte di Luigi Gresta per un basket migliore, le consuete rubriche di cinema, ristoranti, tv e di basket e salute completano un numero ancora più ricco di personaggi e di argomenti, mentre si “consolida” C’è posta per te, originale filo diretto attraverso BM tra i tifosi e i campioni e le squadre preferiti, al quale siete tutti invitati a partecipare inviandoci i vostri selfies e i vostri messaggi.