Basket. Il sogno la finale della cooperativa rossa Menetti contro i Sacchetti, papà e figlio. Prima finale sardo-emiliana (extra basket city) della storia.
Prima finale sardo-emiliana (extra basket city) della storia. Anche passasse Venezia, l’importante è che non ci sia Milano. Sarebbe un bel segnale a tutto lo sport italiano. Si può vincere senza avere il budget superiore, come la Juve in Europa. Il basket può tracciare la novità per il nostro movimento. Società pulite, ricche ma non ricchissime, altro che gli artifici contabilità di Siena.
A Siena, aspetto ancora che levino una buona parte di scudetti e coppe. Perchè senza gli artifici non si potevano vincere. Come alcune coppe del Parma e della Lazio. Lo dico da giornalista che segue il Parma dal ’94.
Il basket ha bisogno di Sassari, anzitutto, e di Reggio o Venezia non importa. Aveva anche bisogno di Trento, di Brindisi, meno di Cantù perchè è meno novità. al pari di Granarolo Bologna, da un decennio al massimo in semifinale, dopo le ultime Euroleghe incassate, con Messina.