Basket. Reggio batte la Tezenis Verona 82-81 e si aggiudica la Grissin Bon cup. Il racconto di Giovanni Nicotera

kaukas

Rimantas Kaukenas è il nuovo capitano biancorosso

La Grissin Bon si presenta allo scarso pubblico reggiano e si aggiudica di misura il trofeo del proprio sponsor con una buona prestazione della guardia lituana mvp dell’incontro con 20 punti e 10 assist.

La serata si apre con la presentazione ufficiale della nuova squadra e del capitano biancorosso Rimantas Kaukenas.

Dopo una campagna abbonamenti che ha fatto registrare la vendita di tutti i posti numerati ed un grande  successo della formula Eurocup con 2135 tessere sottoscritte, questa sera al Palabigi il trofeo si è svolto al cospetto di pochi intimi.

La squadra locale parte bene guidata dal nuovo regista Stefano Gentile che mette in evidenza un buon tiro da fuori, il primo quarto si chiude sul 21-16.

Il secondo quarto vede un buon inizio  della Tezenis Verona guidata dall’ex biancorosso Vitalis Chikoko e da Giampaolo Ricci.

Per  la Grissin Bon  buona performance della coppia Lituana Kaukenas-Lavrinovic entrambi autori di 7 punti e di una bomba a testa nel quarto. Un eccellente assist del capitano biancorosso  sul finire del tempo manda in lunetta per due tiri liberi Adam Pechacek.

Da segnalare la indisponibilità di  Pietro Aradori, Achille Polonara e Vladimir Veremenko, il secondo quarto si chiude sul punteggio di 45-37 per gli ospiti.

Partita con ritmi lenti, la coppia lituana Kaukenas-Lavrinovic è apparsa in buona condizione. Rimas Kaukenas è stato votato miglior giocatore della partita.

Per valutare la squadra reggiana bisognerà attendere il prossimo weekend a Torino, dove si svolgerà la supercoppa Italiana. Parteciperanno le 4 squadre che hanno dominato la stagione passata, ovvero Sassari che sfiderà Reggio Emilia nel remake della finale scudetto e Venezia che giocherà contro Milano del ex Cinciarini.

A cura di Giovanni Nicotera

Il tabellino.

Grissin Bon: Lilov, Lavrinovic 12, Della Valle 9, De Nicolao 4, Pechacek 11, Kaukenas 20, Silins 4, Lever 2, Gentile 12, Mitt, Brown 8. Allenatore Menetti.

Tezenis: Bernardi, Saccaggi, Ricci 10, Petronio, Boscagin, Cortese 13, Michelori 3, Ba, Da Ros 7, Chikoko 12, Rice 20, Spanghero16. Allenatore Crespi.

Related Posts

Leave a reply