di Vanni Zagnoli
Ho messo la foto privata di Rudi Garcia, come sottolinea lui. Il punto è un altro, che Francesca Brienza, detta Brienzina, da Pierluigi Pardo, lo difende in tv, è una bella coppia. Inconsueto.
Garcia è un buon tecnico, non mi pare un fenomeno. A Lilla ha fatto bene, è piaciuto a Walter Sabatini, la prima stagione è stata da 7/8, la seconda da 6,5, la terza per il momento da 6+, forse.
Non è possibile prendere 7 all’Olimpico dal Bayern e 6 a Barcellona. Sì, il Real Madrid ne aveva presi 4 in casa, ma la Juve solo 3, in finale. Ho visto la partita distrattamente, la Roma può passare il turno, basta che vinca l’ultima giornata, dovrebbe farcela, però… Però queste sono pessime figure. Rituali, per il calcio italiano.
La sconfitta larga sul campo di una spagnola (3-0 nella semifinale di Europa league, per la Fiorentina, a Valencia), di una tedesca o di una inglese. Non ho voglia di controllare, ma il Milan ne prese 4 dal Barcellona. Sì, per carità, la Juve ha superato il Real Madrid, in semifinale, ad aprile. L’Inter ha vinto la coppa contro il Barcellona in semifinale e il Bayern in finale ma sono eccezioni.
Il calcio italiano si arena regolarmente di fronte alle squadre migliori. Ma 6-1… Rudi Garcia peraltro non è troppo inviso al pubblico, a differenza di Mazzari con gl’interisti e di tanti altri.
A questo punto della stagione si può pronosticare questo. O vince lo scudetto o altrimenti si può sostituire. A meno che almeno, almeno, non arrivi ai quarti di Champions. Chissà, potrebbe anche solo salvare la stagione vincendo la coppa Italia, meglio che niente. L’importante è che vinca qualcosa. Con o senza l’avvocatessa Brienzina, belissima mora, a difenderlo in tv.