Apnea, l’assurdità dei regolamenti. Sfuma la medaglia mondiale perchè Zecchini si gira dalla parte sbagliata, non verso i giudici. Paolo Mandelli, quante partite di fila sarebbe disposto a perdere il Modena, pur di vincere il derby a Reggio? Volley, agli stati generali

(fipsas.it)

Apnea, l’assurdità di certi regolarmenti, ridicoli, come sempre. Alessia Zecchini quando esce dall’acqua è medaglia, si gira ai giudici dalla parte sbagliata, si gira dopo 23” quando è tardi, per 3” e viene esclusa dall’ordine di arrivo. Inutile il ricorso della federazione. E’ lo sport dell’estetica, dell’idiozia assoluta, bisogna dare l’ok rivolti alla giuria. Quando, a mio avviso, uno risale deve essere se stesso, non preoccuparsi della giuria, del saluto, di formalità inutili.

Il derby Reggiana-Modena, la vigilia di Mandelli. Zagnoli, quando in Mirabello si cantava: “Paolo Mandelli, Paolo Mandelli sfonda la rete anche tu”

Zagnoli: “Se il Modena non vince a Reggio da tre quarti di secolo, per una vittoria i tifosi canarini e il modenese Abiuso a quante sconfitte sarebbero disposti ad accettare, subito dopo questi tre punti. Penso anche 5 perse di fila. Personalmente, 0. Anzi, il derby per me vale meno di altre partite, non è una sfida salvezza, il Modena deve battersi per i playoff, non è un confronto diretto”.

Volley, agli stati generali, a Peschiera Borromeo, le nostre domande. Il rinnovo di de Giorgi e di Velasco. Il presidente Manfredi: “A medaglia in 24 manifestazioni su 26, è mancato solo il podio maschile”. Chiederemo se Julio non ha più voglia di maschi e se neanche a Fefè mancano i club, ovvero il lavoro quotidiano. E poi se Juiio controlla il personaggio Velasco.

Volley, Velasco e de Giorgi: “Non abbiamo mai praticato il doppio incarico, amiamo riposarci”. Velasco: “Non imiterò Lucescu, in panchina a 79 anni. L’oro olimpico non mi ridà quello mancato al maschile. Andava celebrato l’argento, mai abbiamo cercato alibi per la non vittoria. Pensiamo a quello che abbiamo, a quanto guadagnamo noi, non agli allenatori del calcio che guadagnano molto di più. Pensiamo alla pesistica, sottopagata”.
“Julio non controlla il personaggio Velasco. Gli fanno dire cose che non pensa e parole troppo belle”.
https://youtube.com/live/dkvqZinD4FQ

Giuseppe Manfredi è candidato unico alla presidenza, finirà che avrà 74 anni. “Non punto ai 22 anni retti da Carlo Magri, che chiuse a 77. Malagò è vicino a noi, però non voglio pronunciarmi sul suo 4° mandato”
https://youtube.com/live/0_HuJuAZKrQ

De Giorgi: “Amo il buon cibo, è normale essere in sovrappeso. Iniziai da centrale. Per l’altezza, sembrava che non potessi giocare a volley”. Invece, da Squinzano, ha scritto la storia. “Ironia superiore, di Ferdinando”, scrive Antonio Dipollina, su Repubblica, tv, per il film sulla generazione di fenomeni.

Basket. L’Olimpia Milano sesta, in Eurolega, 6 vittorie di fila, 8 in 9 gare, sorprendente. Finalmente. Dopo 2 stagioni soffertissime, nell’ex coppa dei Campioni. Finalmente Ettore è tornato a fare il Messina, ci sono tutti gli ingredienti per raggiungere, finalmente, la finale, 22 anni dopo le ultime, della Virtus Bologna.

Videoracconti, dalla festa di auguri a Reggio Emilia per gli avvocati. “Il praticantato degli avvocati non può essere gratuito, di base. L’anno e mezzo è determinante, per la formazione, ma va pagato”.
https://youtu.be/92MVr7kQhv4
“Le sconfitte in tribunale restano dentro”, la professione declinata al femminile.
https://youtube.com/live/xhoFWB-ZbQY

Leave a reply