«Mamma, raccontami ancora del sogno» è il desiderio che Uori esprime alla sua mamma.
Inizia così un dialogo profondo, delicato tra la piccola e la grande. Domande e risposte in un crescendo di curiosità e scoperta, con gli occhi rivolti al volo delle rondini tornate per il mutare delle stagioni. In questo avvicendarsi di immaginiUori spicca il suo volo.
Sollevata da una carezza lieve e accompagnata dal battito del cuore la bambina si immerge in mondi che non conosce. Nel sogno che sta vivendo, guidata daltutum tutum tutum del cuore, entra in contatto con le parti più profonde di sé e una speranza nuova si fa strada verso un orizzonte inaspettato.
Per questo le autrici dedicano il libro “A chi sa superare gli ostacoli con la forza e la bellezza dei sogni”
Sandra Dema, scrittrice di libri per l’infanzia, si occupa di progettazione e animazione di attività collegate alla convivenza civile e al consumo consapevole.
Tra le sue numerose pubblicazioni, Le renard et le chat (Âne bât�, 2014), Respira, Piccolo albero… respira (Edizioni Gruppo Abele, 2013), La casa dei pasticcini in disordine (Astragalo, 2013), Chorbet, un viaggio alla scoperta del gelato (Albalibri, 2012) e Tre sotto un naso (Buk, 2012).
Anna Curti, illustratrice torinese, da oltre 30 anni disegna libri e spesso li inventa, consapevole del fatto che questo lavoro sia una fatica divertente e un regalo prezioso della sorte. Adopera caparbiamente matite e pennelli, collage e china, senza interventi tecnologici. Collabora con molte case editrici italiane e straniere, spesso anche come autrice, ed espone in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.