Vannizagnoli.it show. Basket, la scomparsa di Marco Ricci a 64 anni. Tennis, la Coppa Davis a Bologna

Piazza Maggiore a Bologna (fitp.it)

Basket, la morte di Marco Ricci, romano, aveva 64 anni. In Azzurro 47 partite, debuttò a 19 anni, nel ’79. Era un lungo dai bei movimenti, all’epoca gli stranieri erano 2. Iniziò la carriera alla Stella Azzurra prima di approdare alla Juvecaserta, che lo pagò la cifra record di 400 milioni di lire nel 1980. In Campania 6 stagioni, con buon minutaggio, poi il passaggio a Rimini. Dopo un’annata alla Hamby l’approdo a Roma: con la Virtus vinse la Coppa Korac nel 1991/1992. Giocò anche a Rieti, Ravenna e a Reggio Emilia. Dove chiuse la carriera a 34 anni, pochi per gli standard di oggi.

Bologna, Joey Saputo cittadino onorario: “E poi arriverà la cittadinanza italiana. Il Bologna compirà 115 anni giocando a Liverpool, il presidente Renato dall’Ara sarebbe orgoglioso”. C’erano Ferguson, Ravaglia, Orsolini e de Silvestri

Il ritorno di Matteo Berrettini, da tifoso a punto di riferimento della squadra, probabile titolare. Il personaggio.
https://www.youtube.com/watch?v=SCQTrOI774A. “Abbiamo 10 potenziali titolari in Davis”.
Il debutto in Davis di Flavio Cobolli: “L’emozione, due discorsi, ancora nessuno scherzo”.
Il ct Volandri: “Non ho ancora deciso i titolari”.

Il Brasile ha un gruppo di 5-6mila tifosi, complessivamente, che dal 2008 segue i grandi eventi sportivi. Si chiama movimento verde-amarelo, come da corrente letteraria brasiliana del 1926, qui a Casalecchio mi pare siano in 250, arrivati direttamente dal Sudamerica.
https://www.youtube.com/watch?v=TooVAJNJBjs

Tennis, la conferenza stampa di Matteo Berrettini: “Ho toccato i capelli a Flavio Cobolli, come si fa con i bambini. I miei miglioramenti in rovescio”.
https://youtu.be/g_YsO7EavYQ
Il racconto di colore del tifo belga.
https://youtu.be/jlghRyicGio

Leave a reply