Il Gazzettino, Europa league. I giovani dell’Atalanta confezionano l’impresa di Lisbona. Facile per la Roma con il Servette. In Conference, la Fiorentina rimonta due gol a Dejan Stankovic

(ilquotidianodellazio.it)

In Europa league successi di Roma e Atalanta, mentre in Conference la Fiorentina pareggia nel recupero. All’Olimpico la Roma domina il Servette, il 4-0 agli svizzeri è firmato Lukaku, Pellegrini e Belotti, doppietta nella ripresa. Sempre nel girone G, 6-0 dello Slavia Praga sullo Sheriff, cechi e giallorossi si disputeranno il primato. E Bergamo ipoteca il primo posto passando in Portogallo. Un’ora di dominio sullo Sporting, imbattuto da 16 gare, dalla sconfitta con la Juventus, nei quarti di Euroleague. L’asse Lookman-De Ketelaere produce la prima occasione, poi è insidioso Kolasinac. Al 32’ Koopmeiners serve a destra Zappacosta, cross per Scalvini che da due passi insacca. Altre due pallegol per Lookman, il nigeriano lancia poi Ruggeri, a bersaglio al secondo tentativo. Giorgio Scalvini, 19 anni, e Matteo Ruggeri (21) sono i più giovani nerazzurri a bersaglio in Europa. Al 28’ st Toloi dimentica Matheus Reis, Musso respinge, Diomande calcia e Scalvini ha il braccio leggermente alto, al Var l’arbitro Hernandez fischia un rigore discutibile, trasformato da Gyokeres. Musso salva su Edwards e poi è salvato dal palo su Catamo, di fronte a 42mila spettatori.
In Conference, la Fiorentina rimonta due gol al Ferencvaros di Stankovic, avanti con Varga, in formissima, e con Cissè, di testa su Ranieri, che aveva procurato un rigore cancellato dal fuorigioco. Anche un palo per gli ungheresi. A metà ripresa segna di testa Barak: il pari è vanificato dalla posizione irregolare di Kouame, arriva al 93’ di Ikonè, servito da Gonzalez. E’ secondo il Genk, vittorioso a Belgrado 2-0 con il Cukaricki.
Vanni Zagnoli

Da “Il Gazzettino”

Related Posts

Leave a reply