(v.zagn) 1) Milan, i due manager importati da Gazidis dall’Inghilterra, dunque diventano tre, importiamo anche manager, uno era all’Inter con Thohir.
2) Le giuste perplessità di Maxi Lopez su Wanda Nara procuratrice, giustamente, e tutte le accuse alla ex.
3) La raccolta fondi per gli stipendi del Palermo, coinvolgendo anche Ficarra e Picone. Nel calcio dei milioni di oggi sorprende.
4) Il Frosinone che smentisce De Laurentiis, manca solo la vittoria interna, a Baroni manca solo da vincere una partita in casa, per competere davvero per la salvezza.
5) La superiorità del calcio spagnolo su quello italiano. Confermata dai successi di Siviglia e di Atletico Madrid. Tanto Var anche in Champions.
6) La scuola austriaca nel calcio, il Rapid nella storia, i grandi come Krankl. Quando il Wiener battè la Juve 7-0. L’Austria in ripresa, dopo decenni di oblio.
7) Atletica, i 27 per gli europei indoor, una truppa molto nutrita. Dal 41enne Fabrizio Donato ai tre esordienti. Donato, argento in carica, che punta a reggere sino a Tokyo.
8) Il surf, l’arrampicata sportiva, lo skateboard. Ma anche la breakdance. Lo stato dell’arte di queste 4 discipline in Italia.
9) Zaytsev, la sequenza di sconfitte di Modena, che rischia anche di perdere il quarto posto, a 5 giornate dalla fine. “Non sono contento di come sto giocando, ci lavoro da tempo, per i playoff. Siamo forti”. Le aspettative erano da primato. Diventerà padre per la terza volta. Stagione negativa ma vince nella vita.
10) Basket, gli allenatori italiani vincenti all’estero. Lo sconosciuto Perego si prende la coppa di Germania, Banchi il mondiale per club e Trinchieri la Serbia.
11) Il progetto Fiat a Torino perdente. La squadra rischia la retrocessione in A2, nel basket, la società è in vendita, un anno dopo il successo in coppa Italia.