Caputo è secondo in classifica cannonieri, è fra gli attaccanti più continui e con l’Entella insegue la finale playoff
(v.zagn.) Il Veneto può sognare la doppia promozione in serie A. Il Cittadella si riprende, con la 6^ vittoria in 7 gare, mentre il Verona è lanciatissimo e già più forte della squadra retrocessa, con Mandorlini e Delneri.
A Trapani, i granata per un tempo combinano nulla, è Manuel Iori a spaccare la partita con il destro da lontano, raddoppia nel finale Litteri: Cosmi passa dalla finale playoff alla zona retrocessione. L’Hellas domina a Terni, con doppio rigore di Pazzini: al 29’, Meccariello trattiene Souprayen e viene espulso, al 41’ fallo di mano del giovane La Gumina. Anche il Benevento è da promozione, con la rete all’intervallo di Chibsah. Da ex, Breda affossa il Vicenza, l’Entella dilaga con Ceccarelli e Cutolo, con Caputo e Tremolada, mentre Siega realizza il 2-1 berico. Frosinone avanti con Dionisi, Di Carmine e Dezi ribaltano per il Perugia. A Ferrara, Donnarumma illude la Salernitana, Schiattarella e Mora rovesciano a favore della Spal, Coda fa il 2-2 per i campani e Antenucci la risolve a favore della matricola. Avellino rilanciato dalla doppietta di Verde (penalty procurato da Asmah) e da Ardemagni.
Classifica. Cittadella 18, Verona 16; Benevento (-1) 14, Entella e Pisa 11, Spezia e Brescia 10, Carpi, Perugia e Bari 9; Spal e Frosinone 8, Ascoli e Ternana 7, Cesena, Salernitana, Avellino e Pro Vercelli 6; Novara, Trapani e Vicenza 5, Latina 4.
A cura di Francesco Delendati