di Vanni Zagnoli
Allora, ci siamo, presto arriverà. Presto arriverà un campione, un fenomeno, vero. Un caro amico, un emiliano classe ’67, Salvatore Maria Righi. Da due mesi ci sentiamo spesso in whatsapp, questo ferrarese contribuirà, farà il Righi, spiegherà lui stesso che farà, abbiamo progetti su libri, su rassegna stampa, ma intanto Salvatore se e quando vorrà qui avrà libero accesso, in attesa magari di creare un blog suo. Che aveva su L’Unità.
Dunque, Salvatore diventerebbe la prima firma, ovviamente, un lusso. Come Vanni Puzzolo.
La squadra di vannizagnoli.it si è riassettata, ultimamente.
Alice Pignagnoli resta ma non ha tempo di contribuire e allora ogni tanto ripescherò sue vecchie interviste.
Giovanni Nicotera è alla prima stagione nel basket, da giornalista, dopo mesi di diatribe ci avviciniamo a quanto chiedo io, molto diverso dalle sue idee anche piacevoli.
Bianculli è la continuità, la sicurezza, l’immissione di notizie.
Alessandro Mazzarino, 17enne pugliese, ama scrivere e sviluppa alcuni miei temi e pure aiuta Bianculli nell’inserimento.
Le sicurezze, per quanto riguarda la promozione sui social, sono Rosario Giudice e Cristian Pigato, ora entrano in squadra anche il palermitano Salvatore P. Baiamonte e Gabriella Montis, fedelissimi recenti con i mi piace.
Poi, naturalmente, l’immancabile confronto su Reggiana e Grissin Bon con Tommaso Casotti e Gianmarco Regnani, caporedattore e direttore di Tuttoreggiana.com.
Sapete che tutto è aperto, che la gerenza è aggiornabile di frequente, la porta è aperta a chi mostri di voler contribuire secondo la missione di vannizagnoli.it.
Parliamo di media, commentiamo articoli nazionali, pubblichiamo l’antologia dei miei pezzi, commento, altri commentano.
Insomma, lavoriamo, come se fosse un quotidiano online, che si occupa di quel che vuole il proprietario – la direttrice Silvia controlla tutto – e delle passioni degli amici coinvolti.
Ciascuno dà quanto può. L’importante è mostrare il giusto atteggiamento.