Cambio di direzione al Corriere dello Sport/Stadio dove Alessandro Vocalelli subentra a Paolo De Paola, che passa a compiti di coordinamento editoriale per conto dell’editore.
In realtà si tratta di un ritorno. Infatti, Vocalelli, 56 anni, romano, ha in pratica fatto tutta la sua carriera giornalista al quotidiano del gruppo Amodei, dove era entrato nel 1980.
Diventato direttore nell’agosto 2003, aveva lasciato nel 2012 il Corriere dello Sport/Stadio per passare a Repubblica. Professionista molto stimato nell’ambiente sportivo, Vocalelli era stato scelto il 29 aprile come responsabile della comunicazione del Comitato Roma 2024 che, con la presidenza di Luca Cordero di Montezemolo, promuove la candidatura della capitale come sede dei Giochi Olimpici del 2024.
(v.zagn.) Ammiro Vocalelli per l’equilibrio, l’eleganza. Sono stato ospite con lui in Rai, da Bologna. Non è uno sbruffone e neanche un comico. Non ammicca, è fin troppo serio, per la tv. Un ottimo professionista. Con un grazie a Giulio Gervasi per la segnalazione.
https://luciogiordano.wordpress.com/2015/07/11/vocalelli-torna-al-corriere-dello-sport/