Il Napoli vuole restare l’unica squadra di Europa league a punteggio pieno, anche la Lazio è già certa del primo posto, mentre la Fiorentina è favorita per la seconda posizione.
FIORENTINA-Belenenses, ore 21,05 (Skysport1), Lech Poznan-Basilea. Classifica: BASILEA 10, Fiorentina 7; Lech e Belenenses 5.
I viola possono battere i portoghesi, umiliati con il 4-0 all’andata, oppure pareggiare, se il Basilea non regalerà la partita al Legia, perchè a pari punti passerebbero i polacchi. “Ma il Belenenses vinse in Svizzera”, sottolinea Paulo Sousa, che ha fatto dimenticare Montella, tantopiù dopo le 3 sconfitte iniziali dell’ex alla Sampdoria. Kalinic e Ilicic riposano, spazio a Babacar e a Rossi, riserva. “Mi spiace vederlo così triste, al momento faccio altre scelte – spiega il tecnico lusitano -. In 5 anni vorrei vincere la Champions, da allenatore spero in più trofei rispetto a quando giocavo, uno vorrei alzarlo a Firenze”.
St.Etienne-LAZIO: 21,05, Skysport3; Dnipro-Rosenborg. Classifica: LAZIO 13, ST.ETIENNE 8; Dnipro 4, Rosenborg 2.
NAPOLI-Legia Varsavia: ore 19, Mtv8 (chiaro), Skysport3; Midtjylland-Bruges. Classifica: NAPOLI 15; Midtylland 6; Bruges e Legia 4.
Vanni Zagnoli